mission-3
mission-2
mission-1

IL CENTRO CA.STELLA È NO PROFIT

Il Centro Ca.Stella è una struttura rigorosamente NO PROFIT. Siamo felici di poter reinvestire eventuali guadagni del Centro nel potenziamento delle attività.

I rendiconti finanziari del Centro Ca.Stella sono pubblici e a disposizione.

IL CENTRO CA.STELLA È SOCIALE

Offriamo possibilità di soggiorni, attività con gli animali e nella natura a minorenni e alle loro famiglie.

Il nostro obiettivo prioritario – la ragione stessa dell’esistenza della struttura – è quello di mettere a disposizione un luogo che permetta a chi lo frequenta di seguire un percorso di crescita personale e sociale, attraverso le attività proposte il confronto con gli altri.

Il Centro si impegna a combattere ogni discriminazione di nazionalità, di colore, di genere e di religione sostenendo le minoranze e i più discriminati.

IL CENTRO CA.STELLA È A KM 0 E ECOLOGICO

Operiamo in tutti gli ambiti del Centro Ca.Stella per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.

Seguiamo un orientamento ecologico in ogni attività del Centro e, laddove possibile, operiamo scelte biologiche per quanto riguarda l’alimentazione, la coltivazione degli orti e delle piante da frutta, gli acquisti e i prodotti di pulizia.

Amiamo il nostro territorio e cerchiamo di valorizzarlo il più possibile. Per questo scegliamo l’orientamento a chilometro zero e favoriamo l’economia locale collaborando con le aziende del territorio.

IL RISPETTO PER L’OSPITE

Accogliamo con calore i nostri  ospiti e li facciamo sentire a loro agio in un clima sereno e familiare, caratterizzato dal rispetto e dall’empatia.

I nostri ospiti sanno di aver scelto un Centro a dimensione

sociale e ecologica. Se lo desiderano, condividiamo con loro tutti gli aspetti che determinano la nostra scelta.

I nostri ospiti accedono a una cucina di qualità, sana e genuina, composta da cibi del territorio, preferibilmente biologici e con un occhio particolare alla cucina vegetariana

IL RISPETTO PER CHI LAVORA

Chi lavora al Centro Ca.Stella opera in un ambiente aperto e positivo e si sente accolto e accompagnato nelle diverse esperienze e nei diversi percorsi.

Il Centro offre possibilità concrete di formazione, sviluppo e crescita professionale e personale, tese a migliorare le rispettive competenze.

Il Centro si impegna  a  retribuire in modo corretto in rapporto al grado di esperienza e di capacità.

IL RISPETTO PER GLI ANIMALI

Ogni animale che vive a Ca.Stella ha il diritto di vivere e crescere secondo il ritmo e nelle condizioni di vita e di libertà che sono proprie alla sua specie e deve essere trattato in modo amorevole, deve essere nutrito e curato e godere di un accudimento particolarmente attento.

L’INNOVAZIONE E IL MIGLIORAMENTO CONTINUO

Siamo attenti ad ogni considerazione, critica o suggerimento da parte dei nostri ospiti o del nostro personale e lavoriamo costantemente al miglioramento dell’offerta di servizi e dei processi di lavoro e sviluppo.

LA COERENZA E LA TRASPARENZA

L’offerta di servizi, le attività, i processi di lavoro e la gestione del Centro Ca.Stella rispondono con coerenza e trasparenza agli obiettivi generali e ai valori nei quali crediamo e che animano il nostro lavoro.